saletta smistamento

« Older   Newer »
  Share  
Christian Sethmond
view post Posted on 5/9/2013, 14:58 by: Christian Sethmond




Ero in fila, come tutti gli altri nuovi studenti, per essere Smistato. Le varie emozioni vorticavano nella mia testa. Paura, nervosismo, felicità? Mi era quasi impossibile dirlo. Quale sarebbe stata la Casata più adatta a me. Mi spostai una ciocca di capelli corvini dagli occhi, cercando di realizzare a che punto dello Smistamento era arrivata la vice-preside.
-Sethmond, Christian!- disse ad un certo punto, mentre le ginocchia iniziavano a tremarmi per l'emozione. Respirai a fondo, mentre andavo verso il Cappello. Mi sedetti sullo sgabello, mentre mi calava l'oggetto Smistatore sulla testa, fino a coprirmi la visuale.
-Cosa vedo qua? Intelligenza... un po' di coraggio e lealtà, ma decisamente poca autostima... non saprei proprio dove metterti, sai? Anzi, forse ci sono...- disse una voce gracchiante, che riconobbi come quella del Cappello, che aveva in precedenza cantato. -La Casata giusta è...- stava per completare il Cappello, mentre mi chiedevo in che Casata sarei stato. I pochi secondi che precedevano la parola sembrarono dureare secoli...
 
Top
4 replies since 4/7/2013, 18:09   66 views
  Share