Regolamento Quest

« Older   Newer »
  Share  
Charlotte Queen
view post Posted on 28/4/2013, 20:29




Regolamento-Quest.




Il regolamento Quest è fondamentale, anche perché che cos'è un GDR senza delle quest da portare a termine? Ci sono molte regole e punti particolarmente dispettosi. Ecco perché passo per passo verrà spiegato tutto in questa discussione che, se non letta attentamente, non riuscirete a capire nulla.
Cominciamo a pensare alla quest come un presupposto per una grande avventura da svolgere in modo comunitario e da fondere e attirare le due congreghe nemiche: i Mangiamorte e gli Auror.
Ma per arrivare a un qualcosa di grandioso ce ne vorrà di tempo. ecco perché abbiamo pensato e ripensato e siamo arrivati, come sempre, a varie conclusioni, a piccole perle di organizzazione, ad un input per iniziare.
La quest è formata da varie sezioni prima di inoltrarsi in essa; ci sono dei passaggi da rispettare per la buona riuscita dell'avventura. Fino ad adesso non abbiamo avuto la soddisfazione di quest improvvise e partecipanti attivi e curiosi.
Le quest improvvise le abbiamo fatte, i partecipanti attivi e curiosi mai visti, ma non ci siamo lamentati e non ci lamenteremo, anche perché il nostro più grande scopo è farvi divertire e vogliamo veramente farlo!
Per rendere l'organizzazione più meritevole abbiamo pensato alla: PRE-QUEST.
Cosa è la pre-quest?
Una semplice discussione pubblicata nella sezione LE-QUEST, ogni utente che vuole partecipare alla Quest, può farlo iscrivendosi in questa discussione pubblicata tot. giorni prima dell'apertura dell'avventura. Le pre-quest non hanno un limite di iscrizioni, a meno che non lo inseriamo noi. È possibile ritirarsi dalla Quest inviando un messaggio di scuse ad un amministratore.
Non mi sembra che ci sia molto da capire fin qui. Ripeto: la pre-quest è una discussione dove l'utente può iscriversi alla quest che si terrà.
Non saprete mai di cosa si tratta la quest: che sfizio ci sarebbe?
Nei primi tempi una QUEST non sarà eccessivamente lunga, si espanderà ad un massimo di tre sezioni.
ESISTONO DUE TIPI DI QUEST:
-QUEST GRANDE.
-QUEST PICCOLA.

La QUEST grande è gestita dal Fato*, colui che si occupa della quest svolta in più sezioni.
La QUEST piccola è gestita da Master-quest, colui che si occupa dell'avventura momentanea, in una sola sezione.

Come si gioca in una Quest?



Per capire che la Quest è stata aperta, il titolo della discussione sarà colorato ed inizierà con '#'.
La quest ha dei turni da rispettare, che vengono spesso anche usati nelle role normali.
Facciamo degli esempi:
Alla quest di Maggio partecipano 5 utenti del forum, cosa accade?
I turni si divideranno in questo modo:
*1 Giocatore.
*2 Giocatore.
*3 Giocatore.
*4 Giocatore.
*5 Giocatore.
*FATO.
*1 Giocatore.
*2 Giocatore.
*3 Giocatore.
*4 Giocatore.
*5 Giocatore.
*FATO
*1 Giocatore.
*2 Giocat- ....

E così via finché non si arriva alla fine della Quest.
I turni vanno rispettati, il Fato non interviene finché i giocatori non finiscono il turno, se entro un paio di giorni il 3 Giocatore(esempio) non pubblica il suo post per motivi ignoti, la Quest andrà avanti e il Giocatore verrà escluso automaticamente.
Se, invece, il Giocatore contatterà l'amministrazione dicendo di avere dei problemi nei tot. prossimi giorni, la Quest andrà lo stesso avanti ma il Giocatore non verrà escluso e quando ritornerà attivo potrà ritornare a postare, diventando però l'ultimo giocatore. ovvero:
Se prima di questo problema lui/lei era il 3 Giocatore, nei giorni in cui non c'è stato, il 4 Giocatore ha preso il suo posto, quindi per non scombussolare di nuovo i ruoli dei giocatori, il 3 Giocatore diventerà l'ultimo (su un tot. di cinque giocatori lui diventerà il 5°).
SE NON È CHIARO POTETE CHIEDERE.

Le battaglie.

In una quest possono esserci delle battaglie, in tal caso se l'incantesimo viene portato a buon fine il Fato o master-quest che sia vi assegnerà un punto abilità in più, se l'incantesimo sarà sbagliato del tutto ed era di vostra capacità, verrà sottratto un punto abilità.
In più ogni giocatore a fine quest riceverà dei PREMI, e non stiamo parlando di PREMI off gdr, ma on gdr. Così come è successo in passato, il Fato o Master-quest che sia ha il potere di assegnarvi dei premi maligni o benigni (fialette di pozioni magiche, animaletti, dei punti bonus, e tanti altri).

Le regole sono quelle sopra citate, ogni quest è oscura, non si sa niente finché non si gioca con coraggio.
Per ora non c'è altro da aggiungere, questo regolamento può subire modifiche con il passare del tempo.
 
Top
0 replies since 28/4/2013, 20:29   32 views
  Share